MAGGIO 2024

La Difesa si tinge di blu

Insicurezza e instabilità dei mari, le risposte del settore e del mondo della difesa

Shipmag propone con questo suo nuovo focus tematico “Un mare di difesa. La nuova dimensione italiana nel mondo marittimo”, con approfondimenti e numeri di tutto il comparto.
arcobaleno mediterraneo
© Marina Militare
marina militare italiana
© Marina Militare
L’industria e gli apparati vivono un momento di grande effervescenza, soprattutto a livello di innovazione tecnologica.
Il Gruppo guidato da Pierroberto Folgiero si espande gradualmente ampliando il proprio orderbook anche su droni e altre unità militari.
Cresce la componente di ricerca e sviluppo di Leonardo, e si amplia anche un portafoglio ordini che ormai sfiora i 40 miliardi di dollari.
Confitarma e il mondo della difesa in costante contatto per lo scambio di informazioni per una sicurezza globale dei traffici marittimi.
Tutti i progetti di sviluppo del centro di ricerca e sviluppo di Fincantieri, dal 1962 dedicato alle attività di supporto tecnologico al mondo della Difesa.
Troppi i cicli di crisi senza una vera indicazione per il mondo della logistica, che ha bisogno di mire precise.
Da JETS a Detegasa, da Techni S.A. a Martin Systems, diverse le realtà consolidate del settore rappresentate da Stelio Bardi per il comparto militare.
Il cantiere genovese ha aperto una nuova linea produttiva per navi militari con alte prestazioni tecnologiche, in parallelo alla sua classica industria.
Dall’Italia agli Stati Uniti, passando per la Turchia, la Cina e la Russia. Tanti gli attori presenti a Gibuti per contendersi sicurezza e instabilità dell’area.
La IALA ha scelto il capoluogo ligure come sede per la giornata mondiale degli aiuti alla navigazione.

Pubblicazioni 2024

Per info: marketing@shipmag.it