Oltre 3.000 clienti in tutto il mondo, con quasi 130 Paesi serviti. Una ramificazione commerciale con pochi eguali nel settore dell’impiantistica di bordo. Fluid Global Solutions, leader anche nei segmenti del refitting, dell’after-sale e nell’affiancamento al cliente nel ciclo vitale dell’imbarcazione, si è aperta negli anni al service. Oltre alla produzione e all’impiantistica, Fluid Global Solutions offre oggi servizi di riparazione e manutenzione di pompe e motori elettrici di ogni tipologia, in grado di soddisfare tutti i segmenti industriali del mondo marine. Dalle navi da crociera e cargo ai traghetti, il passo verso la nautica è stato quindi un passaggio naturale, per andare a rispondere alle più urgenti necessità di un mondo – quello yachting – in forte crescita dopo il periodo pandemico.
La crescita economica e industriale della nautica si fa sentire su tutti i continenti, anche se chiaramente esistono diverse velocità e volumi. Yacht, Superyacht e Megayacht sono oggi serviti dall’accurato servizio di customer care di Fluid Global Solutions, che offre non solo esperienza, ma anche una posizione strategica importante. La sede di FGS, infatti, è geograficamente molto vicina ai più importanti e celebrati cantieri navali del settore: Sanlorenzo, Baglietto, Fincantieri e tanti altri protagonisti del Miglio Blu e del Golfo dei Poeti, l’ampio spazio acqueo davanti alla Spezia.
La missione di Fluid Global Solutions è quella di garantire un servizio sempre migliore e completo, e per questo è in grado di operare sia presso le proprie officine – attrezzate per la manutenzione e revisione – sia on-board, grazie all’esperienza e professionalità dei tecnici qualificati. Tra i servizi svolti, gli interventi sulle pompe idrauliche e sui motori elettrici, sulle zavorre e sui sistemi antincendio, di condizionamento e sulle acque nere.
Per essere sempre più efficace e precisa nel servizio alla vasta clientela, circa un anno fa FGS ha deciso di inaugurare una filiale spezzina specializzata nella vendita e nella riparazione di pompe e motori elettrici, per uso industriale e civile. L’esperienza e l’autorevolezza di un nome come quello di FGS fanno da cornice a questa nuova iniziativa, dedicata a tutto il mondo marine.
Dalle pompe centrifughe in bronzo a quelle multistadio, a tre viti e ingranaggi alle pompe in acciaio inox, l’intera gamma di prodotti di alta qualità è a disposizione nel nuovo spazio di Fluid Global Solutions. La nuova sede oltre a porsi come centro rivendita e assistenza multimarca è anche centro autorizzato dei marchi più rinomati del settore.
Leonardo Parigi