Stelio Bardi Marine Technologies, l’esperienza al servizio del mare

Nel 2024 la Stelio Bardi Marine Technologies festeggia i 35 anni di attività nel settore navale, confermandosi come il punto di riferimento per i clienti e per le prestigiose aziende rappresentate operanti nei settori degli impianti e macchinari. Dell’arredamento, compartimentazione e fissaggi, e dei ricambi e dei servizi post-vendita. La Stelio Bardi Marine Technologies è presente per tutte le tipologie di progetti, siano essi nuove costruzioni, trasformazioni, allungamenti o refit.

La storia dell’azienda inizia nel 1989 con l’acquisizione della rappresentanza di tre società (Jets Vacuum, ISIR, Gotaverken Motor). La validità della visione imprenditoriale viene poco dopo confermata dal primo importante ordine dal cantiere Mariotti per la trasformazione della Costa Marina, che apre la strada alla collaborazione con i principali cantieri navali.

Nel 2004 la Stelio Bardi Marine Technologies integra le proprie attività di rappresentanza con le nuove attività di service e magazzino ricambi per alcune rappresentate. La riconosciuta professionalità della Stelio Bardi Marine Technologies in campo internazionale è dimostrata dall’accresciuto numero di rappresentate estere, in particolare del Nord Europa, come dimostra l’assegnazione del riconoscimento speciale “The Blue Bollard” da parte dell’Associazione degli esportatori marittimi norvegesi, per il contributo all’export di prodotti navali norvegesi.

Il percorso di crescita, che ha visto un restyling dell’immagine e della sede, è proseguito costantemente negli anni tanto che l’azienda rappresenta oggi 38 aziende nei diversi comparti delle forniture navali. Questo processo è stato accompagnato da un consolidamento della struttura organizzativa e un ampliamento dell’organico in Business Units che esprimono tutte le nostre specializzazioni: rappresentanza, distribuzione, service e consulenza tecnica.

In questi 35 anni la Stelio Bardi Marine Technologies è riuscita a innovarsi proponendo al mercato soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate assicurando al contempo alla clientela il consolidato e solido rapporto di fiducia e collaborazione.

Che cosa ne pensano i clienti? Apprezzano le proposte progettate a misura delle loro esigenze e i suggerimenti per il corretto dimensionamento e l’applicazione degli impianti. Inoltre, valutano molto positivamente la capacità della Stelio Bardi Marine Technologies di semplificare il lavoro, grazie a un unico riferimento tecnico e commerciale per una vasta gamma di prodotti.