Grimaldi: “Una parte dei ricavi di LetExpo a donne e bambini dell’Ucraina”

Verona – “Abbiamo deciso di destinare parte dei ricavi della fiera alla parte sociale e in particolare a donne e bambini che stanno soffrendo per la guerra in Ucraina“. Lo ha annunciato a Verona l’armatore Guido Grimaldi, presidente di Alis e ideatore della rassegna LetExpo sulla logistica sostenibile.

“Ritengo che non ci sia sostenibilità ambientale ed economica senza quella sociale. Abbiamo deciso di dedicare un padiglione di LetExpo interamente al sociale. E’ la prima volta in una fiera, e sarebbe bello se in tutte le fiere d’Italia si potesse avere sempre una attenzione su questo”, ha detto Grimaldi.

“Il Governo e la Farnesina stanno lavorando incessantemente per salvaguardare la sicurezza energetica italiana ed europea”, ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio intervenendo a LetExpo.

“Stiamo intraprendendo azioni concrete per mitigare le gravi conseguenze della crisi su famiglie e imprese italiane”, ha spiegato il ministro, aggiungendo che “alla Farnesina è già nata un’Unità di crisi dedicata, con l’obiettivo di assicurare assistenza alle aziende italiane a fronte delle ripercussioni economiche del conflitto”.